Editoriali

Associazione Occhioallaretina onlus

Associazione Occhioallaretina onlus
Leggi gli scopi della Associazione Occhioallaretina e devolvi il tuo 5 per millea

Carissimi,

siamo in tempo di dichiarazione dei redditi!. Come sapete Occhioallaretina oltre a essere una testata giornalistica scientifica è da 2 anni diventata anche una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS). Sono quindi a chiedervi nel caso non lo aveste già fatto di devolvere il vostro

5 per mille
alla Associazione Occhioallaretina onlus
specificando il codice fiscale della associazione 95114680101

Gli scopi della Associazione Occhioallaretina sono principalmente due:
1. promuovere la conoscenza delle malattie degenerative e vascolari della retina, macula, vitreo e nervo ottico
2. educare la popolazione al riconoscimento dei sintomi delle malattie che colpiscono la retina

Al momento l’Associazione Occhioallaretina svolge la sua attività a Genova e in Liguria ma sarebbe molto utile se altre associazioni occhioallaretina potessero nascere in altre città in modo da poter creare una Federazione delle Associazioni Occhioallaretina riconosciuta su scala nazionale. 

Chiunque fosse interessato mi può contattare all’indirizzo:
massimonicolo@occhioallaretina.it

Tra le varie attività che l’associazione occhioallaretina ha intrapreso in questi due anni ci sono le giornate di prevenzione della maculopatie. Durante queste giornate viene eseguito gratuitamente un esame OCT ed una retinografia a colori. Le ultime giornate si sono tenute il 26 e 27 Aprile presso lo Star Hotel a Genova dove la Topcon Italia ha messo a disposizione due spectral-domain OCT. Sono stati eseguiti più di 200 esami in soggetti asintomatici e come ci si poteva aspettare una significativa percentuale presentava segni iniziali di maculopatia. A breve vi invierò l’analisi dei risultati.

Un grazie di cuore,
Massimo Nicolò

Don't miss out. Subscribe today.
×
×