Convegno MACULA 2018 – Angiografia-OCT, swept-source OCT e real-life nella gestione delle maculopatie

Genova, il 26 gennaio 2018. Macula in Liguria 2018. Angiografia-OCT, swept-source OCT e real-life nella gestione delle maculopatie è il titolo del convegno che ha in Carlo Enrico Traverso, Direttore dell’Unità Operativa Clinica Oculistica dell’Ospedale Policlinico San Martino, il suo Presidente e in Massimo Nicolò, oculista presso la medesima struttura, il Responsabile scientifico.

Le malattie degenerative e vascolari della retina e della macula sono tra le principali cause di grave riduzione della funzione visiva centrale e, in alcuni casi, possono anche portare a cecità.
Le più comuni sono la degenerazione maculare legata all’età, la retinopatia diabetica, le occlusioni venose retiniche e le sindromi dell’interfaccia vitreo-retinica. Si tratta di patologie strettamente legate all’invecchiamento e/o a malattie sistemiche come il diabete e l’ipertensione e, come tali, hanno stanno assumendo una notevole rilevanza socio-economica in particolare nella nostra regione. Obiettivo del convegno è focalizzare l’attenzione sulle nuove indagini diagnostiche ad alta definizione come l’angio-OCT e gli swept-source OCT e sul trattamento e la gestione dei pazienti affetti da maculopatia in Liguria.

Convegno MACULA 2018 – Le riprese dell’evento

Convegno MACULA 2018 – Le video interviste di Occhio alla Retina

Ti potrebbe interessare anche...

Don't miss out. Subscribe today.
×
×