Editoriali

Master di aggiornamento e/o approfondimento di altissimo livello

Master di aggiornamento e/o approfondimento di altissimo livello
European School for advanced Studies in Ophthalmology (ESASO)

E’ con immenso piacere che vi comunico una iniziativa decisamente interessante rivolta in particolare ai giovani oftalmologi che desiderano frequentare dei Master di aggiornamento e/o approfondimento di altissimo livello sulle più disparate tematiche dell’oftalmologia.
L’ente organizzatore è la European School for advanced Studies in Ophthalmology (ESASO) che ha sede a Lugano presso l’Università della Svizzera italiana (www.unisi.ch).
Si tratta di una scuola i cui docenti sono noti e stimati oftalmologi in Europa e nel mondo, con alle spalle numerose esperienze didattiche, scientifiche e assistenziali. Per l’anno 2009 la componente italiana dei docenti è rappresentata dai Professori Francesco Bandello, Vito De Molfetta, Stanislao Rizzo e Paolo Lanzetta.
Il Master 2009 si apre con la chirurgia vitreoretinica, branca sicuramente non facile ma in continua espansione. In Italia e nel resto d’Europa c’è una forte richiesta di chirurghi vitreo-retinici che siano in grado di svolgere le più moderne tecniche chirurgiche.
Quest’anno l’ESASO offre due moduli. Il primo dura 12 giorni dal 1 al 12 giugno 2009, mentre il secondo dura 5 giorni dal 31 agosto al 4 settembre 2009.
Per qualsiasi informazione potete consultare il sito della scuola www.esaso.ch oppure rivolgervi al Dr. Giuseppe Guarnaccia dell’U.O. di Oftalmologia di Reggio Calabria che nell’ambito della ESASO ricopre il ruolo di Direttore Esecutivo.

Massimo Nicolò

Don't miss out. Subscribe today.
×
×