Editoriali

Ringraziamenti OcchioallaRetina

Ringraziamenti OcchioallaRetina


massimonicoloIl 2011 si prospetta un anno pieno di novità nell’ambito della diagnosi e terapia delle malattie degenerative e vascolari della retina, macula e vitreo.
Indagini diagnostiche sempre più sofisticate e sempre meno invasive saranno introdotte nei prossimi mesi e questo consentirà di poter conoscere e riconoscere ancora meglio i meccanismi etiopatogenetici delle principali patologie del segmento posteriore. 
Non solo novità diagnostiche ma anche e soprattutto novità terapeutiche. 
Ci sono al momento decine di sperimentazioni cliniche di fase 3 che stanno studiando nuove molecole sempre più selettive per curare le malattie degenerative della macula, non solo le forme essudative ma, e questa sarà la vera novità, le forme secche-atrofiche. 
Occhioallaretina.it come sempre cercherà di portarvi le ultime novità, grazie ai contributi preziosi che diversi colleghi oftalmologici continuano a dare a questa rivista.

Per questo motivo desidero ringraziare tutti coloro che nel 2010 hanno contribuito a valorizzare questa rivista e a migliorare le nostre conoscenze delle patologie retiniche.

Giovanni Anselmetti – Torino
Richard Bone – Florida
Felice Cardillo Piccolino – Genova
Antonio Ciardella – Bologna
Chiara Eandi – Torino
Ugo Introini – Milano
Paolo Lanzetta – Udine
Carlo Mosci – Genova
Pier Giorgio Neri – Ancona
Maria Cristina Parravano – Roma
Fabio Patelli – Milano
Alfredo Pece – Milano
Giuseppe Querques – Parigi
Monica Varano – Roma

Don't miss out. Subscribe today.
×
×